JOB IDEA – Graphic and Web Designer, and Illustrator

Scopriamo alcuni numeri relativi alle figure del Grafico e Web Designer ed dell’Illustrator in Australia.

dollari a settimana

La maggior parte dei grafici, web designer ed illustratori occupati full-time guadagna almeno 1.150 dollari a settimana, il 6,5% in più rispetto ai 1.230 dollari guadagnati in media degli occupati full-time in Australia.

ore a settimana

I grafici, web designer ed illustratori occupati full-time lavorano in media 39,3 ore a settimana, sostanzialmente in linea con le 40 ore degli occupati full-time in Australia.

Il 51,3% dei grafici, web designer ed illustratori ha almeno una laurea di primo livello, contro il 26,5% di tutti gli occupati in Australia.
anni
L’età media dei grafici, web designer ed illustratori è di 36 anni, 4 anni in meno rispetto all’età media di tutti gli occupati in Australia.

meno di 35 anni

Il 47,4% dei grafici, web designer ed illustratori ha meno di 35 anni, l’8,7% in più rispetto a tutti gli occupati in Australia.
44,8%
44.8%
La percentuale di donne che lavorano come grafiche, web designer ed illustratrici è pari 44,8%, 11,4 punti percentuale in meno rispetto a quella degli uomini. La percentuale è minore di 1,6 punti rispetto alla percentuale di tutte le donne occupate in Australia, pari a 46,4%.

+

grafici, web designer ed illustratori

Si prevede che il numero dei grafici, web designer ed illustratori nel 2022 raggiungerà le 53.300 unità, il 14,6% in più rispetto al numero degli accountant attuali in Australia.

Nel 2016 la quota degli occupati come grafici, web designer ed illustratori superava quella di tutti gli occupati in New South Wales e in Victoria.

Fonte: Department of Employment, joboutlook.gov.au (16/11/2017)

Per aggiornamenti o maggiori approfondimenti sulla figura di grafico, web designer ed illustratore clicca qui